“Per la nostra amministrazione è un bel risultato, uno sforzo ripagato con un successo più che apprezzabile”. Commenta così il vice sindaco di Sordevolo, Alberto Monticone, la consegna della medaglia del Presidente della Repubblica all’Associazione teatro popolare del paese.

L’evento si è tenuto ieri sera, in sede, dove era presente il sindaco Riccardo Lunardon. E dietro al prestigioso riconoscimento, si nasconde un viaggio a Roma, fatto insieme ai rappresentanti del vicino paese di Pollone. “E insieme siamo riusciti ad avere un colloquio con il segretario del Presidente Mattarella – continua Alberto Monticone -, al quale abbiamo evidenziato la possibilità di visitare il Biellese e i luoghi che hanno visto nascere e crescere il Beato Pier Giorgio Frassati. E proprio in questo contesto, è arrivato il riconoscimento per l’importanza a livello europeo che ricopre la nostra Passione. Una medaglia che giunge a pochi giorni da quell’evento eccezionale, che è stato Europassion”.

E una mezza promessa, al Capo dello Stato, sordevolesi e pollonesi sono riuscita a strapparla: forse la prossima primavera, Sergio Mattarella potrebbe includere una tappa biellese tra i suoi appuntamenti.