L’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo ha annunciato  che nell’estate 2027 si terrà la prossima edizione de La Passione. Lo spettacolo, unico nel suo genere, da ormai due secoli racconta in chiava drammatica gli ultimi giorni di Cristo nella verde cornice della Valle Elvo, coinvolgendo nella buona riuscita dell’evento l’intera popolazione di Sordevolo.

Sono state intanto rinnovate le cariche del Consiglio Direttivo,  nello spirito di ricambio generazionale che è il fondamento della vita dell’associazione.

Marco Pidello, il Gesù delle ultime edizioni, sarà il nuovo regista dello spettacolo, a cui porterà l’esperienza accumulata negli anni in campo tecnico e recitativo. Lo affiancheranno  Elisabetta Chiappo e Anna Pidello. Flaminia Perino, coadiuvata da un nutrito numero di collaboratrici e collaboratori,  si occuperà invece della direzione generale, con tutti i problemi legati ai costi, all’organizzazione e alla promozione dell’evento.

Stefano Rubin Pedrazzo, confermato Presidente dell’associazione, ha ribadito l’impegno a sostenere altre iniziative collaterali, a partire dal tradizionale Mercatino degli Angeli 2023 che avrà luogo a Sordevolo dall’ 11 Novembre al 10 Dicembre.

A partire dalla prossima estate, nell’anfiteatro di Sordevolo, proseguirà la collaborazione con il Teatro Coccia di Novara, dopo il successo dell’edizione del Nabucco nell’estate 2023.

Corinne Baroni, Direttrice della Fondazione Teatro Carlo Coccia, ha confermato la programmazione dell’Aida di Giuseppe Verdi per l’estate 2024, con l’intenzione di portare a Sordevolo il teatro d’eccellenza negli anni che precederanno l’edizione 2027.

L’ambiente creatosi ha dimostrato quanto lo spirito della popolazione sordevolese sia ricco di energia e di emozione nel proporsi e nel realizzare progetti teatrali anche lontani dalle proprie radici.

Altre gradite sorprese non mancheranno. Lunga vita alla Passione di Sordevolo.

(Giuseppe Anderi)