Il Museo della Passione di Sordevolo si trasforma in visita a cielo aperto

La Rete Museale Biellese, a cui il Museo della Passione aderisce, domenica 28 giugno riapre i suoi siti, simbolo del patrimonio culturale del suo territorio.

Il Museo della Passione di Sordevolo, allestito all’interno della Chiesa di Santa Marta e nel quale sono racchiusi i duecento anni di storia della rappresentazione della Passione di Cristo, è attualmente sottoposto a lavori di restyling che miglioreranno gli spazi, rinnoveranno le strutture espositive e lo arricchiranno di nuovi contenuti. Quest’anno, perciò, in sostituzione delle tradizionali visite, il Museo ha deciso di regalare al proprio pubblico un’opportunità unica e irripetibile: vivere in prima persona all’interno del set della Passione, con un percorso guidato che farà conoscere i particolari del più grande spettacolo corale d’Italia, in una totale immersione fra storia e attualità. Tutto ciò è reso possibile dalla costruzione, pressoché ultimata, della scenografia prevista per le rappresentazioni 2020 che sono state posticipate all’estate 2021.

L’appuntamento è quindi presso

l’Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo
tutte le domeniche dal 28 giugno all’11 ottobre più sabato 15 agosto
con orario dalle 14,30 alle 18,30
Biglietto ingresso € 2,00

Sordevolo offre, inoltre, una duplice opportunità: negli stessi orari di apertura sopra indicati sarà visitabile anche l’Archivio Lanifici Vercellone, con i suoi duecento anni di storia tessile, situato all’interno del Palazzo Comunale.