Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso il 6 agosto un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”, dedicato alla Passione di Sordevolo.

La cerimonia di emissione e la conferenza stampa di presentazione si sono tenute presso il Municipio di Sordevolo, con la partecipazione del vicemenistro  allo Sviluppo economico Gilberto Pichetto. Per Pichetto il francobollo “oltre a celebrare la rilevanza storica, artistica e culturale di questo antico spettacolo di teatro popolare tra i più importanti d’Italia, punta i riflettori sulla realtà territoriale di Sordevolo, così come di tutto il biellese, e sulle grandi potenzialità di sviluppo legate ad una valorizzazione turistica consapevole che ha concrete ricadute positive su ogni settore economico locale. Il francobollo è uno dei principali strumenti attraverso i quali lo Stato esalta i personaggi, le istituzioni e gli aspetti peculiari della propria storia, cultura e tradizione: è per me oggi motivo di orgoglio avere insignito la nostra comunità di questo importante riconoscimento”.

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Sordevolo. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili presso tutti gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Leggi la notizia su TGPoste