A Cracovia, dal 7 all’11 novembre, ha avuto luogo IcoRTaP il II Congresso Internazionale di Turismo Religioso e Pellegrinaggi organizzato da Ernesto Travel, tour operator leader nel settore.

L’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo è stata presente con uno stand condiviso con il Santuario d’Oropa e l’ATL di Novara. A rappresentare la nostra associazione è stato il tour operator Biella da Vivere che collabora con noi per quanto riguarda il settore incoming. Durante il congresso e il workshop svoltosi nel pomeriggio del 9 novembre sono state presentate ai partecipanti e agli agenti dell’ambito turistico l’edizione 2020 della Passione di Cristo e la 5ª centenaria incoronazione della Madonna d’Oropa. Notevole è stato l’intesse da parte di operatori provenienti da America ed Europa (soprattutto Inghilterra, Spagna e Italia).

Grazie, inoltre, alla collaborazione con Europlan, il tour operator, nostro rivenditore, che ci rappresenta in tutta Europa, la Passione di Sordevolo è stata resa nota durante un workshop organizzato dall’European Turism Association ETOA al WTM World Travel Market di Londra dal 5 al 7 novembre.

Il prossimo appuntamento sarà dal 16 al 18 febbraio 2019 a Koinè, la fiera vicentina che ha fra i suoi settori merceologici anche quello del turismo religioso, dove saremo presenti con un nostro stand.