Proposte turistiche per la Passione di Sordevolo

Lasciati travolgere dalla “Passione” attraverso un viaggio suggestivo nella cultura e nella tradizione biellese.

Per l’edizione 2022 verranno organizzati dei tour nei luoghi più suggestivi del Piemonte, con visite guidate all’Anfiteatro dietro le quinte, al Museo della Passione e al paese di Sordevolo:

Linea Verde Viaggi

Coloriamo le tue sere d’estate con il teatro!

Viaggia sereno, scegli l’autobus per assaporare meglio lo spettacolo di Sordevolo.

Sicurezza, qualità e cultura viaggiano insieme a noi.

Viaggio in giornata, con partenze da Torino.

Spettacolo serale o diurno con biglietto incluso nel settore primi posti e la visita del “dietro le quinte” del Museo della Passione e dell’Anfiteatro Giovanni Paolo II.

Su richiesta:

  • partenze da altre località
  • biglietto golden
  • pranzo o cena in ristorante

 

Scopri di più

Europlan

Il Piemonte e la Passione di Cristo a Sordevolo

Tour guidato di 5 giorni alla scoperta del Piemonte

Lasciatevi travolgere dalla Passione di Sordevolo durante questo viaggio suggestivo! Un’esperienza di 5 giorni alla scoperta della cultura e della tradizione del territorio piemontese.

Non perdete l’opportunità di visitare il meraviglioso patrimonio edilizio e monumentale di Asti, con le sue magnifiche chiese, palazzi, torri e case-forti. Ci recheremo a Torino per una visita guidata, la prima città capitale d’Italia caratterizzata dal suo imponente Palazzo Reale dei Savoia, Piazza Castello e Piazza San Felice. Successivamente si partirà alla volta di Biella per scoprire il medievale Borgo del Piazzo e il suo Duomo cinquecentesco. Raggiungeremo poi il vicino Lago di Viverone, un piccolo gioiello circondato dai boschi e delle campagne piemontesi. Infine, ci sposteremo a Sordevolo dove, prima di assistere alla rappresentazione teatrale La Passione di Sordevolo, potremmo gustare diverse specialità tipiche locali.

Scopri di più

OverAlp

Il territorio in scena

Le guide di OverAlp vi accompagneranno alla scoperta di Sordevolo e del biellese, tra natura, gusto e cultura. Escursioni di un giorno e un Week end di Passione in cui brevi passeggiatevi porteranno alla ricerca dei vecchi Lavatoi di Sordevolo, al Colle di San Grato, da cui si gode una meravigliosa vista sul Biellese e al Parco Burcina “Felice Piacenza”, magnifico giardino storico di ben 57 ettari, sito sull’omonimo Brik Burcina, una dolce collina a ridosso delle Alpi Biellesi. Degusteremo i prodotti del territorio presso l’Agriturismo Paolo Nicolo e il Museo MeBo della birra e del formaggio. A fine escursione, in attesa dello spettacolo, possibilità di visitare l’Anfiteatro Giovanni Paolo II dietro le quinte e il Museo della Passione.

Scopri di più

Kibo

Il territorio Biellese è un piccolo gioiello ancora poco conosciuto ma con grandi punti di interesse.

La sua posizione, a poca distanza tra città metropolitane come Torino e Milano ed anche con la Valle D’Aosta, la rendono un mix perfetto, in queste zone è possibile alternare relax, passeggiate nella natura, visite legate alla storia e all’ arte culinaria Piemontese, questo connubio è valso a Biella il titolo di Città Alpina del 2021.

Le nostre valli, ospitano 2 Santuari, uno dei quali è divenuto patrimonio dell’Umanità dal 2003.

Si possono visitare borghi Medioevali, ed abitazioni storiche che oggi hanno ritrovato nuova vita.

A quanto illustrato fin’ ora, si aggiunge tutta la parte naturalistica, passando per Parchi, Rifugi ed itinerari montani.

Il Biellese vi attende!

Chiesa Viaggi

Sordevolo in giornata, con partenze da Torino, Cuneo e provincia

Spettacolo serale con biglietto nel settore secondi posti e Passione dei bambini

Viaggio in pullman Gran Turismo. Visita guidata del Museo della Passione e dell’Anfiteatro Giovanni Paolo II dietro le quinte.

Su richiesta:

  • partenze da altre località
Scopri di più

Santuario di Graglia

La grande bellezza del Santuario di Graglia

La meravigliosa struttura offre ai suoi visitatori la possibilità di soddisfare ogni esigenza per il Corpo e Per lo Spirito: immersa nel verde della Valle Elvo, qui sia il pellegrino che il turista potranno soggiornare nelle accoglienti camere proposte con diverse soluzioni di abitabilità. La passione di Sordevolo, un ritiro spirituale, Il cammino di Oropa, passeggiate e sentieri da percorrere in E-Bike, luoghi unici da visitare con guide esperte, i piatti tipici: ogni occasione sarà speciale. Scopri tutti i servizi offerti su www.santuariodigraglia.it per rendere il tuo soggiorno indimenticabile!

Scopri di più

Santuario di Oropa

Il Santuario di Oropa è il luogo ideale per un soggiorno rigenerante, per ritemprare il corpo e lo spirito circondati dalla natura. A un anno dalla celebrazione della V Centenaria Incoronazione della Madonna Nera, il Santuario propone un soggiorno immersi nella spiritualità, nella cultura e nelle tradizioni locali.

In occasione della Passione di Sordevolo, Oropa propone visite guidate alla Madonna incoronata, con il Manto della Misericordia, realizzato con 15.000 pezzi di stoffa; visite alla Basilica Superiore e al Sacro Monte, patrimonio UNESCO.  Un’esperienza accompagnata dai piatti tipici locali, coma la tradizionale polenta concia di Oropa.

Pernottamento in camera doppia con trattamento di mezza pensione: € 57,50 a persona (bevande escluse)

Scopri di più